martedì 17 luglio 2012

Pete Sampras : "Le Olimpiadi? solo a squadre"


Pete Sampras, intervistato da thetennispace, esprime la sua opinione sulle  Olimpiadi:

"Ricordo a Barcellona '92 di averlo pensato la prima volta, quando vidi Courier giocare nel campo accanto al mio, era il mio compagno di doppio ed era della mia stessa squadra, nazione, ma alla fine non lo sentivo come tale, nel singolo era un avversario normale come nel resto della stagione: le Olimpiadi andrebbero giocate a squadre, questo format le renderebbe ancora più uniche. Ai miei tempi erano pressochè un'esibizione, io le intendevo come boxe, atletica e nuoto, e mi divertivo ad andare a vedere gli altri atleti; ora invece il tennis ha acquisito prestigio, tutti parlano delle Olimpiadi ed è molto importante per i giocatori, soprattutto perchè si gioca a Wimbledon, saranno uniche".
Insomma seconda la Leggenda del tennis le Olimpiadi di Tennis dovrebbero essere fatte solo a squadre, eliminando le competizioni individuali. Pensiamo possa essere una buona idea, ma forse toglierebbe un po troppo allo spirit indipendente del Tennis.

Voi cosa ne pensate?